Sodastream Source Gasatore: scegli una delle tre varianti

sodastream sourceIn questo articolo ci occuperemo del Sodastream Source gasatore. Si tratta dell’ennesimo successo firmato Sodastream che al semplice gasatore accosta un design accattivante.

Questo modello è di fascia media, il funzionamento è meccanico e permette di ottenere il grado di gasatura che più ti piace.

Sodastream Source white/ black

Il gasatore Sodastream source si presenta in tre versioni. In questo paragrafo vogliamo parlarvi dei modelli in bianco e in nero. La differenza risiede solo nell’estetica. Il Source White è, chiaramente, in bianco, mentre il Source Black è completamente nero. Non sarà quindi difficile abbinare questo modello alla tua cucina.

Sodastream Source 2: metal white

Se dal punto di vista estetico hai delle esigenze particolari, allora puoi optare per il Source Metal White. Si tratta esattamente dello stesso modello di gasatore che però è impreziosito da un inserto in acciaio satinato posto sui laterali.
Il Source Metal White è paragonabile a modelli ben più cari, come il Power Black, se paragonati dal punto di vista estetico.

Gasatore Sodastream Source: come funziona

Utilizzare il gasatore Sodastream Source è molto semplice. Ricordiamo che si tratta di un gasatore meccanico, quindi non necessita di essere collegato alla presa elettrica.
L’installazione del cilindro Sodastream è molto semplice e puoi inserirlo da sotto o semplicemente inclinando in avanti il gasatore. Una volta avvitato il cilindro puoi iniziare a creare le tue bevande gassate preferite o semplicemente dell’acqua frizzante. Ecco tutto il procedimento:

  • portare in avanti, grazie all’apposita leva, l’aggancio per la bottiglia;
  • riempire la bottiglia, avendo cura di non superare il limite indicato;
  • avvitare la bottiglia al gasatore e spingerla verso l’interno;
  • spingere verso il basso il blocco a cui è avvitata la bottiglia;
  • una volta ottenuto il grado di gasatura desiderato, portare in avanti la bottiglia e svitarla.

Il Sodastream Source ha una caratteristica in più rispetto ai soliti gasatori. Si tratta di 3 led che indicano il grado di gasatura. Quando si saranno accesi i 3 led, vuol dire che l’acqua sarà super frizzante.

Ecco la scheda tecnica del Sodastream Source:
  • Colore: bianco, nero, bianco con inserti in acciaio;
  • dimensioni: 12 x 22 x 42 cm;
  • peso: 5 Kg;
  • nella confezione trovi: un gasatore Source, una bottiglia in PET da 1 l, un cilindro di CO2.

I vantaggi

Molti si chiedono se il gasatore è uno di quei elettrodomestici che una volta acquistati, vengono riposti e mai usati. In realtà non è così. Il gasatore è un elettrodomestico molto semplice da utilizzare. Realizzare una bottiglia di acqua frizzante o una bevanda gassata, richiede pochi secondi. In più non si sporca nulla. I vantaggi che avrai dall’acquisto del gasatore Sodastream Source sono tanti. Quello più evidente è sicuramente il risparmio. Infatti con il Sodastream Soruce non dovrai più comprare confezioni su confezioni di acqua gassata. Da questo deriva il secondo vantaggio: la tua dispensa sarà sicuramente più libera.
Infine, ma non meno importante, ridurrai drasticamente il consumo di bottiglie in plastica e, quindi, l’impatto ambientale che queste hanno.

In conclusione

Il Sodastream Source gasatore è un elettrodomestico molto elegante nelle sue 3 varianti. I vantaggi ottenuti da questo elettrodomestico sono tanti e, in più, potrai ottenere acqua o bevande con il grado di gasatura che più preferisci.

Per maggiori informazioni puoi cliccare sul link che trovi qui sotto.
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 11:57