Sodastream bottiglie: materiali affidabili e completamente riciclabili

sodastream bottiglieLa Sodastream è stata la prima azienda a creare un dispositivo capace di disciogliere CO2 nell’acqua al fine di renderla frizzante. I primi modelli di gasatori domestici furono messi in commercio negli ‘50. Oggigiorno i gasatori Sodastream, ma anche quelli di altre marche, sono degli elettrodomestici vendutissimi. Oltre all’acqua è possibile realizzare anche bevande gassate, grazie ai concentrati di diversi gusti creati proprio per questo motivo.

Bottiglie per Sodastream: come funziona il gasatore

Il gasatore è un dispositivo molto semplice che ci permette di ottenere acqua o bevande gassate in men che non si dica. Il funzionamento è molto semplice: basta premere un tasto per attivare la valvola di decompressione che permette alla CO2 di passare dal cilindro alla bottiglia, disciogliendosi nell’acqua.
Va però detto che per tutti i modelli di gasatore non è possibile utilizzare delle normali bottiglie. In particolare, in questo articolo, vogliamo mostrarti le migliori offerte che riguardano le bottiglie della Sodastream.

Bottiglie Sodastream: ad ognuna il suo gasatore

Se non conosci ancora bene il mondo dei gasatori, forse non sai che i modelli, soprattutto quelli prodotti dalla Sodastream, sono tanti.
Ad esempio abbiamo il Sodastream Dynamo, un gasatore dal design moderno ed elegante che, oltre ad essere un utile elettrodomestico, diventa anche un complemento d’arredo per la tua cucina.
Sempre della Sodastream è la linea Jet, disponibile in due confezione: gasatore o gasatore più caraffa filtrante.
Al momento dell’acquisto tutti i gasatori Sodastream sono dotati di una bottiglia in PET o in vetro da 1 l. Immaginiamo però che una sola bottiglia Sodastream, a meno che tu non viva da solo, sia insufficiente. Infatti, in una famiglia, il consumo di acqua è abbondante. Inoltre, se oltre all’acqua si vogliono preparare anche delle bevande, come cola o limonata, avere un’altra bottiglia Sodastream è necessario.

Un consiglio che vogliamo darti è quello di non affidarti a bottiglie si sottomarca che si definiscono compatibili. Potrebbe infatti capitare che la bottiglia in questione non si agganci bene al gasatore, rischiando di far fuoriuscire l’acqua durante il processo di gasatura.
Inoltre, la qualità del PET potrebbe non essere certificata e quindi contenere delle sostanze non idonee. Quindi compra sempre bottiglie certificate, ancora meglio se della stessa marca del gasatore, così da non avere problemi di compatibilità.

Le bottiglie Sodastream

Le bottiglie Sodastream le trovi in diverse confezioni. Puoi acquistarle singolarmente, in confezioni da due o da tre.
Le bottiglie non sono uguali tra di loro e prima di procedere con l’acquisto, bisogna verificare che siano compatibili con il modello del gasatore Sodastream di tua proprietà, o che desideri comprare.
Il modello più venduto di bottiglie Sodastream sono le bottiglie universali, compatibili con tutti i modelli Sodastream tranne per quelli che montano le bottiglie in vetro, come il Sodastream Crystal. Si tratta di bottiglie in PET, non lavabili in lavastoviglie. Clicca qui per verificare la disponibilità ed il prezzo.
In generale, tutte le bottiglie Sodastream non sono lavabili in lavastoviglie e hanno una data di scadenza. Per la pulizia la stessa Sodastream consiglia le apposite pastiglie che puoi trovare a questo link.

Eccoti qui le migliori offerte dedicate alle bottiglie Sodastream. Approfittane!
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 21:17