Sodastream ricarica: la CO2 che dà le bollicine alla tua acqua

sodastream ricaricaLa Sodastream è stata la prima azienda a permettere l’utilizzo del gasatore direttamente a casa. I vantaggi dovuti all’utilizzo di questo elettrodomestico sono molteplici. Il primo, e più evidente, è quello economico. Infatti, grazie al gasatore, non dovrai più comprare acqua o bevande gassate.
Il secondo vantaggio riguarda il risparmio di spazio. Il gasatore ti permette di gassare l’acqua o preparare una bevanda all’occorrenza. Non c’è quindi la necessità di fare una scorta di bottiglie che occupa molto spazio.
Il terzo vantaggio va a favore dell’ambiente. Infatti il consumo di bottiglie in PET viene quasi eliminato. I gasatori funzionano soltanto con le bottiglie compatibili, create il più delle volte proprio dalle aziende che producono gli stessi gasatori. Queste bottiglie sono in PET senza BPA e possono essere utilizzate per molto tempo. Una volta scadute potranno essere riciclate al 100%.

Sodastream ricarica: la materia prima del gasatore

Ma come funziona il gasatore? ll gasatore è un dispositivo che permette all’anidride carbonica di disciogliersi nell’acqua. Ma dove troviamo l’anidride carbonica? Ed è questo l’argomento principale di questo articolo. Nella fattispecie ci occupiamo della ricarica più i gasatori più diffusi, i Sodastream.
L’anidride carbonica viene conservata nei cilindri. Questi vengono collegati al gasatore attraverso una valvola di decompressione che viene attivata schiacciando l’apposito tasto.
La sodastream produce un solo un tipo di ricarica che va bene per tutti i suoi modelli. La ricarica Sodastream viene venduta in licenza d’uso. Questo vuol dire che una volta acquistata a prezzo pieno, quando sarà esaurita verrà resa al rivenditore che ne restituirà una piena con il solo prezzo di ricarica (ovviamente più basso rispetto a quelli iniziale).

Sodastream: disponibile in diverse confezioni

La ricarica Sodastream è sempre presente nella confezione del gasatore al momento dell’acquisto, mentre puoi acquistarla separatamente se vuoi tenerne una di scorta. Se vuoi acquistare anche la bottiglia, puoi scegliere la confezione che include cilindro più bottiglia ad un prezzo più basso.

Alcuni gasatori Sodastream

La Sodastream produce tantissimi modelli di gasatori. Tra i più venduti troviamo il Sodastream Jet, un gasatore di fascia media e dal design semplice. Funziona meccanicamente e ti permette di ottenere diversi tipi di gasatura. Dalle prestazioni più performanti troviamo il Power Black, un gasatore elettrico con 3 tasti che permettono di scegliere 3 diversi tipi di gasatura.

In conclusione

Grazie ad una ricarica Sodastream di 425 g potrai realizzare fino a 80-100 l di acqua a seconda del grado di gasatura che vuoi ottenere. Riesci ad immaginare il risparmio? Con il prezzo di una ricarica potresti arrivare ad acquistare circa 4-5 confezioni di acqua che corrispondono a circa 40 l. Proprio un bel risparmio! Ma non parliamo solo di acqua. Grazie ai concentrati, prodotti sempre dalla Sodastream potrai preparare gustose bevande come cola, aranciata, limonata e tante altre ancora.
Se non hai ancora un gasatore e non sai quale scegliere, prova a leggere la nostra guida. Se invece vuoi conoscere i migliori modelli, leggi questo articolo. Infine, per avere maggiori informazioni sui prezzi dei cilindri, clicca sui link che ti abbiamo fornito proprio qui sotto.

Eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te!
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 18:00