Gasatore acqua sottolavello: acqua frizzante direttamente dal rubinetto

Nei bar siamo soliti veder sgorgare acqua frizzante direttamente dal rubinetto. Che siano dotati di un particolare sistema idrico?
Scherzi a parte, magari non tutti sanno che ciò che rende possibile ottenere acqua frizzante direttamente dal rubinetto è la presenza di un gasatore acqua sottolavello, anche detto carbonatore. Immaginiamo che quindi sei capitato qui perché hai un’attività commerciale e vuoi arricchirla con questo dispositivo. Ti trovi nel posto giusto!

Gasatore sottolavello: utilizzabile anche a casa?

Non c’è nulla che ti impedisca di poter acquistare un gasatore acqua sottolavello per la tua abitazione, tranne che il costo e lo spazio, e anche questi sono molto relativi. Questi dispositivi sono infatti piuttosto ingombranti e occupano gran parte del mobile sottolavello. Ma se non hai problemi di spazio potresti tranquillamente installarne uno. Se invece lo spazio è un problema, allora puoi optare per un gasatore domestico, molto più idoneo, a nostro avviso, per un’abitazione. Si tratta di dispositivi molto compatti che ti permettono di avere in men che non si dica acqua frizzante.

Gasatore sottolavello o compatto: quali sono le differenze?

Il principio che sta alla base di tutti i gasatori è uno: sciogliere l’anidride carbonica nell’acqua per poterla rendere frizzante. Da questo punto di vista, i dispositivi nati per uno scopo prettamente domestico non fanno una piega. Puoi realizzare la tua personalissima acqua frizzante, con il grado di gasatura che più preferisci. Il procedimento è semplice: riempi l’apposita bottiglia, aggangiala al gasatore e schiaccia il tasto.
Ed è qui che arriviamo a quella che è la differenza che corre tra i due modelli. Il gastatore domestico, se così vogliamo dire, lavora sulla singola bottiglia. Se pensi di consumarne due al giorno, ne prepari due, le metti in frigo e quando le finisci le ri-prepari. Il gasatore acqua sotto lavello invece lavora direttamente sull’acqua della linea idrica. Non dovrai gasare singole bottiglie, ma potrai avere tutta l’acqua frizzante che vuoi. In più, se hai ben notato, l’acqua che ti viene servita al bar, seppur presa dal rubinetto, è sempre fresca. I gasatori sottolavello sono quasi sempre muniti di un sistema refrigerante che permette di avere l’acqua sempre fresca.

Gasatore acqua sottolavello: prezzi

Un’altra differenza sostanziale sta nei prezzi. Guardando il link che ti abbiamo fornito, noterai che il prezzo del gasatore acqua sotto lavello è piuttosto alto. Immaginiamo che proprio questo fattore sarà un forte deterrente per molti. Ma come già detto, non vuol dire che bisogna rinunciare alla possibilità di avere un gasatore a casa. È dagli anni 50 che infatti sono presenti sul mercato i gasatori domestici. La prima azienda a produrli è stata la Sodastream, che oggi, grazie a campagne pubblicitarie davvero particolari e a prodotti di indubbia qualità, è l’azienda leader sia nel settore dei gasatori, sia nel settore dell’acqua frizzante. La sua produzione spazia dai modelli meno costosi, come il Sodastream Jet, a quelli più particolari, come il Sodastream Power Black o il Crystal. Sia il costo che le dimensioni sono nettamente contenuti e, oltre all’acqua, grazie ai concentrati Sodastream potrai preparare anche tantissime bevande gassate.

Eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te!
FREE GASATORE SOTTOLAVELLO

FREE GASATORE SOTTOLAVELLO

1.720,00
1 nuovi da €1.720,00
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 21:51