Sodastream Dynamo: elegante ma, soprattutto, utile

sodastream dynamoConosciamo molto bene la Sodastream, l’azienda che ormai da più di 100 anni si dedica al trattamento dell’acqua.

Sono diverse le linee di gasatori proposte da questa azienda e in questo articolo ci dedicheremo ad un modello in particolare, il Sodastream Dynamo.

Vedremo il design, le caratteristiche e soprattutto il prezzo. Di una cosa siamo certi: come sempre ci troviamo di fronte ad un prodotto di alta qualità, garantito 10 anni.

Sodastream Dynamo: come si presenta

Dobbiamo dire che il Sodastream Dynamo colpisce subito per il suo design dalle linee molto eleganti. La scocca è in plastica resistente nera e ben si abbina a qualsiasi tipo di arredo. Nella parte superiore troviamo la leva, che permette di portare in avanti l’attacco per facilitare l’aggancio della bottiglia, e il tasto che attiva il sistema di decompressione che permette il passaggio della CO2 dal cilindro all’acqua.
Sul lato troviamo il tasto che ci permette di aprire la parte posteriore, dove trova alloggiamento il cilindro.

Gasatore Dynamo: come funziona

Come per tutti i modelli Sodastream, anche l’utilizzo del Sodastream Dynamo è molto semplice. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per ottenere l’acqua o una bevanda gassata:

  • riempire l’apposita bottiglia direttamente dal rubinetto;
  • tramite la leva, portare in avanti l’attacco del gasatore;
  • avvitare la bottiglia all’attacco;
  • riportare la parte superiore del gasatore in posizione;
  • schiacciare il tasto per sbloccare il sistema di decompressione.

La gasatura potrà essere regolata da te. Per ottenere una bevanda più o meno gassata, basterà tenere premuto per più o meno tempo il tasto.
Ti piace l’acqua leggermente frizzante? basta schiacciare appena il tasto. Vuoi ottenere una Cola frizzantissima? Tieni premuto più a lungo. Con Sodastream Dynamo non solo avrai acqua e bevande gassate, ma avranno il grado di gasatura che più desideri.
Al momento dell’acquisto, nella confezione, troverai tutto l’occorrente per poter gasare l’acqua. Oltre al gasatore infatti sono inclusi: una bottiglia Sodasteram in PET da 1 litro e un cilindro Sodastream di CO2. Sia le bottiglie Sodastream che le ricarica possono essere acqsuistate separatamente.
Nel caso volessi realizzare gustose bevande, potrai acquistare separatamente i concentrati ai diversi gusti prodotti sempre dalla Sodastream. Per i prezzi e i gusti a disposizione clicca qui.

Ecco un breve riassunto di quello che hai letto fino ad ora:

  • colore: nero con dettagli in argento;
  • dimensioni: 15 x 22 x 42 cm;
  • peso: 1.4 Kg;
  • nella confezione trovi: il gasatore, una bottiglia PET da 1 l, un cilindro di CO2 per ottenere fino a 60 l di acqua frizzante.

Dynamo: i vantaggi

I vantaggi che avrai acquistando il Sodastream Dynamo sono molteplici. Innanzitutto potresti risparmiare i soldi che prima spendevi per acquistare l’acqua. Altro fattore molto importante è il minor utilizzo di bottiglie di plastica, che hanno un forte impatto ambientale. Inoltre non sarai costretto a trovare una sistemazione od occupare spazio con le confezioni d’acqua. Con Sodastream Dynamo, sei sicuro di bere un’acqua che non contenga sostanze poco benefiche per il nostro organismo. Infatti capita spesso che nei magazzini l’acqua in bottiglia non venga conservata come si deve, rimanendo esposta per molto tempo ai raggi solari. Surriscaldandosi, le bottiglie in plastica potrebbe rilasciare nell’acqua queste sostanze. Producendo da te l’acqua gassata, sarai sicuro che l’acqua che stai bevendo è sicura al 100%.

Il Sodastream Dynamo è un elettrodomestico elegante ma, soprattutto, utile. Per scoprire di più sul prezzo, clicca sul link che trovi qui sotto.
SodaStream DYNAMO

SodaStream DYNAMO

84,84
1 nuovi da €84,84
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 12:05